Autorizzazione all'uso dei cookies

Lettera aperta al Prof. Giuseppe Nibbi

Lezione N.: 
21

Riceviamo da Cristina Tozzi questa lettera aperta di ringraziamento per il Prof. Giuseppe Nibbi

per il suo costante impegno anche in questo periodo così difficile

 

Lettera aperta al Prof. Giuseppe Nibbi

 

Carissimo,

 

siamo arrivati alla fine di questo anno scolastico in modo così anomalo, incredibile e diciamolo.. quasi inaccettabile. Non potersi incontrare più il solito giorno, al solito orario, non poter accoglierti, non poter scambiarsi saluti e sorrisi, notizie, atteggiamenti premurosi … è stata cosa ben dura e tutto questo ci ha avvilito e destabilizzato.

 

Eppure tu, caro Maestro, hai continuato con determinazione il percorso della Scuola che dà stabilità fiducia e motivazione in ogni tempo. Quale sollievo poter ascoltare ancora la tua inconfondibile voce che spiegava le lezioni sempre così colme di significato e di sapere! E’ stato ancora un modo per capire quanto la scuola sia invincibile. Si viene così a conoscenza che non stiamo vivendo il primo e unico dramma umano e che la Storia si ripete attraverso gli abissi delle violenze, delle guerre, delle epidemie sempre nuove e invincibili ma che poi riprende il suo corso risanato e pacifico. Da questo insegnamento possiamo trarre coraggio e forza per affrontare questo presente così allarmante e sconosciuto e immaginare un futuro prossimo più attento e attivo umanamente.

 

Un GRAZIE particolare ai nostri compagni di scuola che hanno creato questi potenti siti e a coloro che hanno collaborato con Giuseppe per la registrazione via fono delle ultime lezioni. E soprattutto RINGRAZIAMO te Giuseppe, riferimento aulico e capillare.

 

Un grande corale abbraccio ‘mascherato’ da tutti noi alunni indefessi

Lezione del: 
Giovedì, Maggio 14, 2020